Le nostre stagioni



(rivedendo gli spettacoli dell'anno appena trascorso)




Mi è capitato altre volte!
Di fermarmi e pensare a come ho trascorso i mesi e gli anni.
Mi sono messa su un grande tavolo, con un foglio enorme e ho scritto tutto quello che avevo fatto e come avevo sfruttato le mie giornate; l'ho fatto con colori e a volte post it, con ordine e confusione.



Credo che sia un modo per avere idea consapevole del tempo che passa e delle emozioni che ci attraversano. Non di un "tempo che passa" in senso negativo, in senso anonimo, ma di quello che ci dà la giusta dimensione di ciò che siamo, o almeno una dimensione approssimativa!



Ci ritroviamo di fronte alle nostre sante scelte, ai vari "come potevo chiedermi di più in un anno così pieno?!" - "la prossima volta potrò gestirlo meglio" - "posso soffermarmi di più sulle cose".


Alcuni anni, in particolar modo, sembrano dare la fotografia di ciò che siamo o del senso della nostra attività, senza troppe parole o dover dare troppe spiegazioni. Sì certo, ci saranno cose da migliorare e forse da cambiare, ma ci saranno anche meno "se avessi saputo" e più "ora lo so"!


E' nata così la breve narrazione di questo anno, l'elenco della mia "scena", degli spettacoli che, devo dire in modo un po' inaspettato, mi hanno coinvolto negli ultimi mesi; è nata non solo per "farmi conoscere", ma anche per rivedermi. E nel mio elenco personale ci sono anche altre cose, cose che a questa "scena" hanno portato, o cose che sono andate in modo diverso!


Il tutto per guardarmi … nel significato della mia stagione.


(A tutti quelli che mi hanno accompagnato: un grazie e soprattutto un forte abbraccio!)
Serena Landriscina



STAGIONE 2012/2013


Post più popolari